6 Clamorosi errori nel make up.
A chi di noi non è capito di fare i pasticci? Qui sotto troverete un riassunto delle cose da non fare nel make up e una veloce soluzione per la correzione!
- L’ECCESSO DEL BRONZER O DEL HIGHLIGHTER. Il make up deve valorizzare la vostra bellezza naturale e non trasformarci completamente. Cercate di usare i prodotti che scolpiscono il vostro viso alla luce del giorno per non esagerare e aiutatevi con un pennello morbido che potrà applicare il prodotto “sfumandolo” contemporaneamente. L’illuminante da giorno dovrebbe essere leggero e discreto. Così potrete rimanere fresche e naturali.
- IL SOTTOTONO DEL FONDOTINTA SBAGLIATO. Per scegliere il fondotinta più giusto per la vostra carnagione dovete testarlo alla luce del giorno applicando il prodotto sul mento e sfumandolo verso il collo. E’ decisamente il miglior test, preferitelo alla classica prova sul dorso della mano. Inoltre sarebbe opportuno “indossare” il fondotinta che stiamo provando per qualche ora per essere sicuri che il prodotto non si ossidi e non diventi più scuro con il passare delle ore.

- LABBRA SECCHE E SCREPOLATE. Non c’è cosa peggiore della vista di un rossetto non omogeneo applicato sulle labbra secche con delle pellicine. Nel caso delle labbra ruvide usate uno scrub prima dell’applicazione del rossetto, in seguito applicate un burro cacao per qualche minuto, tamponate con un Kleenex e in seguito applicate il rossetto.
- SOPRACCIGLIA ESAGERATE. E’ importantissimo scegliere il colore del prodotto per le sopracciglia, solitamente si deve scegliere un colore simile alla radice del nostri capelli. Se utilizzate una matita per la definizione, attenzione a non effettuare troppo pressione durante l’applicazione del prodotto in modo da ottenere un tratto morbido e omogeneo.
- L’EYELINER. Le ragazze adorano la linea dell’eyeliner! Quando usate l’eyeliner, ricordatevi di applicarlo ad occhi aperti e riempite attentamente la linea delle ciglia in modo da non lasciare gli spazi per garantire l’effetto delle ciglia più folte all’istante.
- TROPPO CORRETTORE. Ricordatevi che il correttore sotto gli occhi è una sorta di una bacchetta magica che dona al vostro sguardo un aspetto immediatamente più fresco e riposato. Ma evitate di applicarne troppo! Con il passare delle ore tenderà ad andare nelle pieghette e attirerà ancora più attenzione alla zona “problematica”. Usatelo in piccole quantità soltanto sulla zona da correggere.
Share this:
Leave a Comment