6 Segreti che non conoscevi del bicarbonato
Spesso si tende ad ignorarlo, ma cosa si nasconde dietro un semplice pacchetto del bicarbonato, scopriamolo insieme.

- PULISCE LE SPAZZOLE PER I CAPELLI. Prendete una bella ciotola capiente, riempitela di acqua calda e aggiungeteci un cucchiaio di bicarbonato. Immergete nell’acqua le vostre spazzole per 15-20 minuti, i residui della polvere e dei prodotti per lo styling dei vostri capelli si staccheranno automaticamente dalle setole. Non resta che sciacquarle e asciugarle.
- SMACCHIA LE VOSTRE UNGHIE. Spesso a causa delle mancanze di vitamine oppure un uso prolungato degli smalti, si formano delle macchiette sulle nostre unghie. Non resta che mettere su uno spazzolino da denti vecchio, leggermente inumidito un po’ di bicarbonato e “massaggiare” le vostre unghie con dei movimenti circolari. Le macchie svaniscono in un batter d’occhio.
- TOGLIE L’AUTOABBRONZANTE. Per togliere l’abbronzatura artificiale non uniforme usate uno scrub a base di bicarbonato e limone. Basta usarlo un paio di volte per tornare al vostro colorito naturale.
- SOSTITUISCE UN DEODORANTE. Nel caso in cui cercate un deodorante super naturale (purtroppo un po’ scomodo) basterà tamponare le vostre ascelle deterse con un po’ di bicarbonato per garantirvi una freschezza prolungata.
- OTTIMO AIUTO PER UNA PEDICURE IMPECCABILE. Immergere i piedi in una vaschetta con l’acqua calda e qualche cucchiaio di bicarbonato renderà la pelle dei talloni più morbida e faciliterà la rimozione dei calli e delle zone più ruvide.
- SOSTITUISCE IL SAPONE. Sarà la vostra salvezza in cucina quando avrete le mani che odorano di aglio, cipolla o pesce. Mettete un po’ di bicarbonato nei palmi delle mani, inumidite e “massaggiate” per qualche istante. In pochi istanti se ne va l’odore del cibo!
Lo usate spesso anche voi? Lasciatemi un commento se conoscete qualche altro utilizzo di questo componente miracoloso,
un abbraccio, Regina
Share this:
Leave a Comment