Categories

La merenda perfetta.

La merenda è un ottimo modo per spezzare un po’ la fame tra i pasti principali, ci aiuta a non arrivare affamate al pranzo o alla cena e di conseguenza a mangiare solo quello che ci serve realmente. Scopriamo il modo per mangiare le cose che ci fanno bene davvero e che non disturbano la nostra linea.

FRUTTA

La frutta aiuta a toglierci la voglia dei dolci e aumenta il nostro metabolismo, arricchendo il corpo con delle vitamine e dei micro elementi. Ad esempio le albicocche contengono la vitamina A e le fibre, le prugne ci aiutano a combattere l’invecchiamento, l’ananas (come anche il pompelmo) sono ottimi alleati per chi sta attento alla linea. Consumare regolarmente le mele ci protegge dalle malattie cardiache, il kiwi aiuta al sonno, infatti si consiglia di mangiarlo un paio d’ore prima di andare al letto. Credo che sia chiaro che la frutta va consumata cruda e non sciroppata e possibilmente di stagione.

FRUTTA SECCA

La frutta secca è un ottimo sostituto della frutta nella stagione più fredda, inoltre è comodissima da trasportare in borsa. E’ meglio prediligere la frutta secca come l’uvetta, le albicocche essiccate al naturale e le prugne secche e si sconsiglia di non mangiare la frutta secca zuccherata. L’uvetta aiuta il nostro sistema immunitario e al combattimento di molti batteri. Se il nostro organismo non è alle prese con i batteri da combattere potrà dedicare le sue energie alle cose più utili!

POPCORN

Se siete abituati a guardare il popcorn venduto al cinema da distante avete sempre fatto la cosa giusta, non contengono altro che olio, burro e zucchero. Il popcorn sano va fatto a casa al microonde oppure in padella senza nessuna aggiunta, così facendo avrete una merenda spiritosa che contiene all’incirca 30 cal per porzione e un’ottima quantità di fibre.

PARMIGIANO

Siete stupiti perché il formaggio così grasso si trovi in questo elenco? Questo tipo di merenda è ricca di calcio e proteine che aiutano a sciogliere i grassi del nostro organismo. La quantità giusta per uno spuntino è pari a un cucchiaio da zuppa.



Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Chiudi [X]