Categories

Fare un selfie perfetto? Scopri come…

Vivendo nell’epoca dei social difficile trovare una persona che non si è fatta almeno un selfie e non l’abbia postato. Ormai tutti noi abbiamo un telefono con una fotocamera che ci permette di autoritrarci in ogni istante, ma non tutti sanno come ottenere uno scatto perfetto… Scopri tutti i trucchi fondamentali per un selfie mozzafiato.

  • EVITATE LE OMBRE! Rendono la vostra espressione più dura e più stanca. La migliore luce per un selfie è decisamente al mattino o nelle ore del tramonto. La luce in quei momenti è diffusa e vi sembrerà di avere uno softbox naturale. Negli ambienti interni possiamo “aiutarci” ulteriormente mettendoci dietro le tende leggere creando la luce ancora più diffusa e morbida, donando alla vostra pelle un aspetto super levigato e luminoso.
    Michelle Phan consiglia di posizionare sotto il mento un foglio di carta bianca usando la luce diretta in modo da creare l’equilibrio tra la luce diretta e riflessa dal foglio.

 

  • SIATE VOI STESSI! Sorridete come se non ci fosse una fotocamera di fronte, evitate i soliti standard come le labbra a papera o lo zigomo di Kim, la foto avrà un valore aggiunto solo nel caso in cui siete completamente a vostro agio e rilassate.Little girl and mom smiling taking a selfie on phone
  • GIOCATE CON LE ANGOLAZIONI! Fate un mini servizio fotografico provando le angolazioni diverse e muovete la fotocamera in verticale, sperimentando con delle foto viste più dall’alto o dal basso. Una volta fatto lo shooting di prova saprete con l’esattezza quale è la vostra posizione migliore.
  • SPERIMENTATE CON I FILTRI! I migliori per un selfie sono i filtri che non aggiungono troppa nitidezza e contrasto alla foto, lasciando cosi lo scatto più morbido e piacevole da guardare.
  • LO SFONDO E’ FONDAMENTALE! Il background della vostra foto potrebbe includere un ambiente estremamente interessante oppure uno super semplice, dipende dal mood della vostro foto. Sarebbe meglio evitare le mezze misure.
  • CRINIERA DA CAVALLO O UNICORNO 🙂 I capelli sono fondamentali per un selfie femminile, nel caso in cui non avete tempo di farvi una piega voluminosa, spruzzate sui palmi delle mani un pochino di lacca, buttate i capelli in avanti e lavorate per qualche istante le radici, tirate su e voilà!
  • LIPSTICK IS YOUR BEST FRIEND! Un rossetto rosso o di una tonalità coraggiosa può essere un punto a favore per un selfie d’effetto, a patto che venga applicato con precisione con l’aiuto di un contorno labbra, eventuali sbavature possono essere facilmente rimosse con l’aiuto di un correttore e un pennellino a lingua di gatto.
  • EYEBROWS ON FLEEK! Le sopracciglia sono la cornice del nostro viso e del nostro sguardo, nessuna espressione avrebbe il suo giusto valore senza le sopracciglia ridefinite. Potete intensificare il tratto del vostro sopracciglio e renderlo impeccabile con l’aiuto di una matita o un ombretto.

 

Buon selfie a tutte!!!! <3



Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Chiudi [X]